Non tutte le lavatrici hanno nel cassetto dei detersivi lo scomparto destinato e predisposto per versare la candeggina. Se il tuo modello ha accesso solo all’acqua fredda, la valvola dovrebbe essere grigia o blu. Se necessario, cambia il sensore. Ottenere l’elettrovalvola per la lavatrice. Casa Come sostituire la resistenza della lavatrice L’utilizzo di mezzi tecnologici ci consente di eseguire dei lavori in minor tempo, ma soprattutto in maniera semplice. Una lavatrice senza alimentazione elettrica non dovrebbe richiamare acqua dall’impianto ma, se vuoi essere particolarmente cauto, trova il tubo di ingresso dell’acqua che si trova dietro l’elettrodomestico e scollegalo dal rubinetto.
Nome: | pompa lavatrice gira ma non |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 47.93 MBytes |
I cookie permettono di migliorare l’esperienza lavatrce. Come fare se i termosifoni non riscaldano. Difatti potrebbe capitare che per qualche ragione non arrivi più alimentazione alla pompa e che quindi non si avvii in nessun caso. Tuttavia, il problema potrebbe essere più semplice e basta poco per intervenire. Share this post Link to post Share on other sites.
Collega di nuovo la lavatrice all’elettricità e ai rubinetti dell’acqua. Apri la lavatrice, noterai una piccola fessura con un sensore o un interruttore lungo il bordo gora sportello, nel punto in cui si inserisce sulla lavatrice.
Anche se tutte le tasche sono vuote, ricorda che i bambini, a volte, gettano in lavatrice dei piccoli elementi solo per divertimento. Se l’acqua viene scaricata, congratulazioni, hai pavatrice il problema.
Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare
La prima cosa da fare è quella di scollegare pomp tubo di scarico della lavatrice e posizionarlo in un secchio o dentro il lavandino. Il problema connesso allo scarico potrebbe avere origine anche dalle cinghie rotte oppure semplicemente allentate. Sign up for a new account in our community. Sign In Sign Up. Conferma il mio ordine. Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello.
Casa Come imballare una lavatrice Quando si è in procinto di traslocare e bisogna imballare la lavatrice per il trasporto, un imballaggio adeguato è la chiave di volta affinché l’elettrodomestico non subisca popma dovuti lavatricf urti durante la fase di trasporto.
Perché la lavatrice non scarica lacqua.
Gli accessi quadrati che assomigliano a uno sportello, a volte, sono connessi con delle linguette, ma sono dotati di una comoda maniglia. Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.
Il programma “arresto vasca piena” è in funzione I programmi delle lavatrici sono ormai talmente sofisticati che è facile sbagliarsi.
Questo è certamente possibile, difatti sul mercato sono in commercio delle basi universali per la sovrapposizione o delle basi specifiche prodotte direttamente dai produttori di elettrodomestici. In molti casi la macchina va in allarme quando non scarica. Fai da Te Mania Casa. Vi sono poi ulteriori possibili cause gjra la lavatrice non scarica, molto più complesse da individuare, tipo un intasamento del manicotto atto a portare acqua dalla vasca alla mq, oppure un problema di cablaggio.
Tornando allo scaricole cause per il quale non avviene possono essere diverse ppompa tra quelle che possiamo verificare ce ne sono più di una, e nel dettaglio:.
Altrimenti, se si svitasse il tappo, la stanza si allagherebbe.
I simboli sui tessuti forniscono importanti informazioni per come effettuare il lavaggio assicurandogli la massima lavatgice, scopriamoli. Trovare una cinghia per la lavatrice. Controlla sempre che si tratti di tubi lisci e non zigrinati. Dopo averla smontata deve essere provata su banco per testarne la funzionalità. Riparazione elettrodomestici Giea fare se la lavastoviglie consuma troppo sale.
Verifica inoltre che giri senza difficoltà. Tanto visto il costo irrisorio!!!
Come riparare una lavatrice che non scarica o non centrifuga
Ruota lentamente il tappo in senso antiorario dovrai applicare un po’ di forza. Difatti potrebbe capitare che per qualche ragione non arrivi più alimentazione alla pompa e che quindi non si avvii in nessun caso.
Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non funziona: Posted April 10, edited. Poi mi serve l’autopsia!
Controllare e pulire il tubo di scarico
Tieni un secchio capiente a portata di mano. Inserisci il tubo di scarico nel secchio. Non testare la lavatrice, se sai per certo che la cinghia è rotta, altrimenti il motore potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente. La cinghia è rotta Il cinghia della lavatrice consente la rotazione del cestello poiché collega l’asse del motore alla puleggia motrice.